Chalet indipendente con ampio terrazzo, nel cuore della Borgata Gleise, a soli 3 km da Bardonecchia e dall'uscita autostradale, in contesto esclusivo. Strada servita da 6 navette giornaliere, anche fuori stagione, in contesto esclusivo, chalet finemente ristrutturato, con vista mozzafiato, che permette di assaporare in ogni stagione, la montagna autentica, con i colori ed i profumi che resteranno nel cuore e nella mente, per sempre.
L'intervento voluto fortemente dalla proprietà, che ha curato la meticolosa ristrutturazione nei minimi dettagli, ha riportato alla luce le potenzialità che celava, con una contrapposizione del rustico pregiato, al moderno.
Il living si apre in open space, che con ampie vetrate, crea continuità con l'ambiente naturale esterno; l'angolo cottura si può personalizzare, ma il grande valore aggiunto è dato dalla zona conviviale, dalla quale si gode di un'incantevole vista sulle vette, con camino di design vetrato ed una parete realizzata a misura in ferro naturale.
La zona notte movimentata, caratterizzata da due camere da letto, molto particolari, con vetrate ampie, da una si ha l'accesso diretto al bagno con finestra; il secondo bagno, quello padronale, si divide in antibagno con zona lavabo, per continuare con un'ampia doccia ed il resto dei sanitari.
Al piano principale, una stanza utilizzabile come sala da bagno con centro benessere od ulteriore cameretta.
Attraverso una comoda scala interna si accede alla zona seminterrata, dove si trova una cantina vini, rifinita con pareti in argilla naturale e finestra; bagnetto con antibagno, possibilità di realizzare anche una doccia; camera multiuso fornita di finestrino per luce ed aria, per eventuale magazzino, deposito sci e bici, grande SPA, o camera per ospiti.
Box auto doppio direttamente collegato dall'interno.
L'area esterna in pietra, caratterizzato da un vastissimo terrazzo, che continua circolarmente, intorno alla grangia, per arrivare alla zona solarium adiacente al tetto.
La cura del dettaglio, ha visto l'impiego di materiali centenari che hanno vissuto la borgata attraverso le generazioni delle famiglie locali. Dal legno impiegato per la pavimentazione, alle porte caratterizzate da incisioni e impronte di vecchie cerniere, ai travi presenti in ogni ambiente.
Classe energetica
EP glnr: 100.82 kwh/m²